Lo stampaggio e le finiture della plastica per conto di aziende più grandi o che devono risolvere problematiche di picchi di produzione, sono uno dei settori più importanti, in cui opera Serena Amaide.
L'ampia gamma di tonnellaggi delle presse di Serena Amaide risulta apprezzata da molte aziende, che la scelgono per l'affidabilità delle lavorazioni, la qualità della stampa e delle finiture e la velocità del servizio e della produzione.
Lo stampaggio a iniezione della plastica permette di realizzare componenti industriali destinati al settore dell'automotive.
Le geometrie complesse sono realizzate grazie alla grande professionalità del personale che, nelle fasi si stampaggio, assemblaggio e testing, verifica che il particolare sia stato prodotto secondo i più elevati standard di qualità.
Serena Amaide produce packaging di ogni tipo, rispettando le linee di design sviluppate per prodotti come dispenser, contenitori, dosatori, coperchi per creme e prodotti cosmetici.
Non solo packaging alimentare, ma anche per altri settori.
Serena Amaide è specializzata nello stampaggio di materie plastiche per componenti elettronici e per il settore dell’elettronica in genere.
Questi componenti vengono montati nei radiocomandi, nei connettori elettrici, nelle spine elettriche e possono essere costampati con metallo e/o gomma.
Serena Amaide produce giocattoli in plastica o parti di essi per grandi aziende internazionali.
La qualità dei materiali e delle lavorazioni consentono a questi prodotti di posizionarsi nella parte alta del mercato di riferimento.
I settori farmaceutico e medicale sono soggetti a continui sviluppi per raggiungere elevati livelli di innovazione nei materiali e nella loro lavorazione.
Il prodotto finito deve poter rispondere a requisiti tecnici e specifici del settore di riferimento.
Performance, sicurezza e durata nel tempo sono alcune delle caratteristiche che i particolari dedicati al segnalamento ferroviario devono avere per poter resistere a diverse situazioni meteo e allo stesso tempo rendere al massimo il servizio per cui sono progettati.